Cronaca
Maltempo, Nubifragio a Siracusa: strade allagate e auto bloccate dall’acqua
La pioggia intensa per oltre un’ora ha letteralmente flagellato la città: strade trasformate in fiumi in piena, tombini saltati, mastelli dei rifiuti trascinati via dall’acqua e auto sommerse letteralmente dall’acqua
Il maltempo di queste ore in Sicilia ha colpito in particolare la zona orientale con fortissimi temporali. Forti disagi si registrano in particolare nella città di Siracusa investita da un improvviso e persistente forte nubifragio.
Sono state diverse decine gli interventi messi in campo in poche ore da Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine. La pioggia intensa per oltre un’ora ha letteralmente flagellato la città: strade trasformate in fiumi in piena, tombini saltati, mastelli dei rifiuti trascinati via dall’acqua e auto sommerse letteralmente dall’acqua.
Nubifragio a Siracusa, crollato un muro
Nella zona compresa tra via Lazio e via Calabria, nel quartiere di Grottasanta, la pioggia ha causato il crollo di un muro. I resti sono finiti sulla strada, spinti dalla forza dell’acqua al punto da creare danni alle auto parcheggiate lungo questo percorso. Al momento la situazione meteo è migliorata, ma persistono molti disagi in città e in altre zone della provincia.