Cronaca
Manuel Scavone, L’U.S. Lecce: “Soccorsi eseguiti in maniera tempestiva e secondo protocollo”
La società giallorossa ha ringraziato tutto il personale sanitario e paramedico intervenuto in modo tempestivo ed efficace
È ancora negli occhi di tutti il duro scontro di gioco di ieri sera tra Scavone e Beretta nel corso della partita tra Lecce e Ascoli. Ad avere la peggio è stato il centrocampista del Lecce che ha perso i sensi ed è caduto rovinosamente a terra. Grazie al tempestivo intervento dei sanitari, Scavone ha ripreso conoscenza ed è stato subito trasportato in ospedale per le cure del caso.
Per fortuna il giocatore è fuori pericolo ed è stato immortalato questa mattina in una foto dove è sorridente insieme a Giacomo Beretta che è andato a trovarlo in ospedale.
Con una nota ufficiale, l’U.S. Lecce ha voluto sottolineare la tempestività dei soccorsi a Manuel Scavone:
“L’U.S. Lecce tiene a precisare che le azioni di soccorso a seguito dell’infortunio riportato dal calciatore Manuel Scavone sono state eseguite in maniera tempestiva e secondo protocollo. I primi ad intervenire sul terreno di gioco sono stati i sanitari del club giallorosso, Dott. Giuseppe Palaia, Dott. Giuseppe Congedo ed il massofisioterapista Graziano Fiorita. Immediatamente dopo si è attivata l’equipe di rianimazione presente a bordo campo, composta dal Dott. Antonio Tondo (cardiologo) e dal Dott. Maurizio Tiano (rianimatore) e dal personale paramedico.
In casi simili a quello occorso al centrocampista giallorosso, prima di trasferire il paziente in ambulanza, è necessaria la ripresa delle funzioni vitali. Come avvenuto ieri sera, una volta stabilizzate le funzioni vitali del soggetto coinvolto, si è proceduto al trasporto in ambulanza. L’U.S. Lecce ringrazia tutto il personale sanitario e paramedico intervenuto in modo tempestivo ed efficace.“.