Eventi
Dolomiti, ecco la Maratona 2022: si scatta in sella tra le montagne
Torna una delle corse più appassionanti del programma estivo
Tutto pronto per la Maratona delle Dolomiti 2022. Uno degli eventi più seguiti in questo frangente dell’estate torna a emozionare gli spettatori. Ecco tutto ciò che serve per seguirla in diretta tv, compresi gli orari della programmazione, gli iscritti alla partenza e il percorso della manifestazione.
Il percorso della corsa, l’orario della diretta tv e gli iscritti alla manifestazione
Tanta attesa per questa Maratona delle Dolomiti 2022. Saranno ottomila i concorrenti al via in questa seguita manifestazione ciclistica, alla quale parteciperanno tanti volti noti. Ci saranno l’ex iridato e olimpionico Paolo Bettini, Massimiliano Lelli, il vincitore dell’edizione 2021 Fabio Cini e il decano 77enne Sergio Marchetti, ma anche tanti altri nomi. Grande attesa anche per le maglie, realizzate da Castelli.
La diretta tv della Maratona delle Dolomiti partirà per le ore 6.20 del mattino ma continuerà fino a mezzogiorno e probabilmente anche oltre. Tanti i percorsi meravigliosi della gara. Il più breve è il classico Sellaronda, che misura 55 km con 1780 metri di dislivello con partenza a La Villa e da affrontare in successione il Passo del Campolongo, il Passo Pordoi, il Passo Sella e il Passo Gardena prima dell’arrivo a Corvara.
Il percorso medio, invece, prevede un percorso di 106 km con un dislivello di 3130 metri perché a Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena; successivamente, un secondo passaggio sul Campolongo, il Passo Falzarego/Valparola e infine lo strappo del Mur del Giat.
Dove vedere la Maratona delle Dolomiti 2022 in diretta tv in chiaro
Il vero e proprio percorso della Maratona dles Dolomites 2022 misura 138 km con 4230 metri di dislivello. Partenza da La Villa, arrivo a Corvara, mentre si passa per il secondo passaggio sul Campolongo, il Belvedere di Colle Santa Lucia e soprattutto il Passo Giau.
Tutta la Maratona delle Dolomiti 2022 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai 2. Copertura integrale dell’evento, disponibile anche in streaming grazie alla piattaforma di RaiPlay, anche qui in maniera completamente gratuita.