Spettacolo
Maratona Mentana Elezioni Politiche 2018: Exit Poll e Proiezioni dalle 23:00
Quando inizia, quanto dura, quali saranno gli ospiti, quando verranno raccontati gli exit poll e le proiezioni. Come vedere il programma di La7? Ecco tutte le info
Siamo pronti al momento clou per tutti gli appassionati e non. Sta arrivando la Maratona Mentana per le Elezioni Politiche 2018. Dalle 23.00 saremo tutti collegati con La7 per i primi exit poll e le prime proiezioni su questa tornata elettorale. Ecco tutte le info per seguirla in streaming, in diretta tv, e su Twitter. Gli ospiti del programma, quando inizia e quanto dura la trasmissione.
Maratona Mentana Elezioni Politiche 2018: come seguirla in streaming online gratis
Tutti sintonizzati davanti al televisore! E chi non potrà (o non vorrà) guardare la Maratona Mentana in tv? Semplice: potrà farlo in streaming online, in maniera completamente gratuita.
La diretta dell’evento sarà infatti visibile gratis sul portale La7. Il servizio è fruibile da chiunque abbia un pc e una connessione a Internet sufficientemente potente da guardare la trasmissione.
La Maratona Mentana visibile con queste modalità anche su tablet e smartphone. La fruizione del programma è infatti molto efficace anche dagli altri device, come possono essere le piattaforme mobili. Spazio dunque anche a chi non voglia collegarsi tramite desktop.
Maratona Mentana Elezioni Politiche 2018: aggiornamenti su Twitter
Il programma è ovviamente visibile in maniera completamente gratuita su La7, in digitale terrestre al canale 007. In questo caso basterà l’apparecchio televisivo per collegarsi e seguire tutti gli ultimi aggiornamenti su exit poll e proiezioni di queste elezioni politiche 2018.
Coloro i quali non potranno guardare la trasmissione in diretta tv, riusciranno a seguire la stessa tramite gli aggiornamenti continui che emetteranno le pagine Facebook e gli account Twitter. Nell’epoca dei social network sarà senza dubbio facile rimanere aggiornati anche senza avere a disposizione la visione del programma. Già lanciato da alcuni giorni l’hashtag #maratonamentana: dunque, il popolo del web potrà seguire pressoché in tempo reale tutto ciò che accade durante la trasmissione di La7.
D’altronde, il fascino del conduttore è ormai da qualche anno immutato e, anzi, sempre crescente. Di Mentana, infatti, il popolo dei social network sembra apprezzare le scorribande, la sua capacità di zittire i ‘commentatori non richiesti’ sui social network. Un giornalista da sempre addentro a queste tematiche, che ha lavorato in redazioni di tutto rispetto, e dall’ottima preparazione in materia.
Maratona Mentana Elezioni Politiche 2018: ospiti, exit poll e proiezioni
Il giornalista di La7 ha svelato negli scorsi giorni chi sarà a dare il via al susseguirsi di exit poll, alla chiusura dei seggi. Non ci sarà lo storico sondaggista di Emg Acqua, Fabrizio Masia, che è passato alla Rai. Il nome è quello di Alessandra Dragotto, direttore di ricerca di Swa.
Non si conoscono con precisione gli ospiti, ma sappiamo che dovrebbe esserci il giornalista Marco Damilano. L’opinionista politico commenterà quanto accadrà e darà il suo parere sugli esiti, possibili ed effettivi, di questa tornata elettorale.
Maratona Mentana Elezioni Politiche 2018: quando inizia e quanto dura
La Maratona Mentana 2018 andrà avanti fino alla fine degli scrutini di Camera e Senato, ma anche oltre. Dunque, il programma proseguirà fino a che non sarà terminato lo spoglio per entrambe le votazioni. Come detto, l’inizio è fissato per le ore 22.30. Dunque, mezz’ora prima della chiusura dei seggi in tutta Italia la trasmissione prenderà il via. Ci sarà, come è facile da immaginare, una parte introduttiva in studio. Dunque, si entrerà nel vivo con le prime proiezioni.
All’interno del programma vi sarà anche uno spazio dedicato alle elezioni regionali. Anche le amministrative di Lazio e Lombardia, dunque, saranno contemplate nell’analisi del giornalista.