Cronaca
Brasile, tragico incidente aereo: muore a 26 anni la cantante Marilia Mendonça
La giovane star era una delle cantanti contemporanee più famose del suo Paese, vincitrice dei Latin Grammy. Enorme il cordoglio sul web
Tragedia in Brasile: la cantante Marilia Mendonça è morta in un incidente aereo. Aveva 26 anni, ed era una star della canzone brasiliana. Il drammatico schianto è avvenuto in una zona rurale nel Sudest dello stato di Minas Gerais. Mendonça si stava dirigendo a Minas Gerais, dove avrebbe dovuto tenere un concerto. Ecco chi era la cantante brasiliana, e quali sono le sue canzoni più famose.
Incidente aereo in Brasile, perde la vita una star di 26 anni: lascia un figlio
Se n’è andata una delle cantanti contemporanee più famose del Brasile. Marilia Mendonça si trovava su un piccolo aereo, su cui viaggiava assieme ad altre quattro persone, che hanno anch’esse perso la vita; si tratta di suo zio, il suo produttore e due membri del suo staff.
Una tragedia che ha scosso il Brasile, che perde una star apprezzata da tutti. Il cordoglio del mondo dello spettacolo è stato massimo, e anche diversi esponenti del mondo dello sport, tra cui il calciatore Neymar, hanno espresso il loro dolore. Il presidente Jair Bolsonaro, invece, ha definito la cantante “una delle più grandi artiste della sua generazione”. Mendonça lascia un figlio, Leo, nato nel 2019.
Chi era Marilia Mendonça, la cantante brasiliana morta in un incidente aereo: le sue canzoni
Marilia Mendonça non era un’artista qualunque in Brasile e in America Latina, dove aveva raggiunto una grandissima popolarità. Uno dei più grandi nomi della musica country brasiliana, aveva presentato il suo EP di debutto eponimo nel 2014, prima di pubblicare il suo primo album dal vivo Marília Mendonça: Ao vivo l’anno successivo, contenente i singoli Sentimento louco e Infiel.
Proprio queste ultime due canzoni hanno permesso alla cantante brasiliana di raggiungere il successo in tutto il Paese e non solo. Infiel fu certificato tre volte disco di diamante dalla Pro-Música Brasil con 900 000 copie vendute a livello nazionale. Con Todos os cantos, invece, Mendonça ha vinto ai Latin Grammy per la categoria Miglior album di música sertaneja.