Sport
Nuoto, Massimiliano Rosolino si racconta: “Lo sport mi ha sempre fatto sentire vivo”
L’ex nuotatore e campione olimpionico: “Da giovane bisogna credere nei sogni, soprattutto perché a 20 anni non hai poi così paura di farti male”
L’ex nuotatore e campione olimpionico Massimiliano Rosolino si è raccontato a “Buongiorno con Stile”, raccontando di com’è nata la passione per il nuoto e svelando alcuni aneddoti riguardanti la sua vita privata.
In quest’intervista, in cui il Vesuvio ed il golfo di Napoli fanno da padroni sullo sfondo, la stella del nuoto Rosolino racconta a Chiara Stile, inviata e giornalista di ZetaNews, le medaglie conquistate e il successo televisivo.
Chi è il campione olimpionico a Sydney nel 2000
Originario di Napoli, è stato campione olimpionico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukoka nel 2001. Quattordici volte campione europeo, vanta 60 medaglie tra giochi olimpici, campionati mondiali ed europei. “Nel ’96, a 18 anni, ho partecipato come finalista, ma non mi è bastato. A quell’età bisogna credere nei sogni, soprattutto perché a 20 anni non hai poi così paura di farti male”.
Massimiliano Rosolino e l’amore per Natalia Titova e le sue figlie
Galeotta fu la partecipazione al programma televisivo “Ballando con le stelle”, nel 2006, in cui Massimiliano gareggiava come concorrente in coppia con Natalia Titova, ballerina e docente russa. “Speravo di capitare in coppia con lei. Ciò che mi affascinava era il suo modo severo di insegnare…” Massimiliano Rosolino e Natalia Titova hanno avuto insieme due figlie. La più grande, Sofia Nicole, è nata il 16 Luglio 2011. La più piccola è nata il 19 Gennaio 2013 e si chiama Vittoria Sidney, in onore alla vittoria del padre alle Olimpiadi del 2000 in Australia.