Cronaca
Matteo Salvini a Rai Radio1: “Prostituirsi è una scelta”
Il leader del Carroccio interviene a Rai Radio1: “Fare l’amore fa bene, drogarsi no”
Durante la trasmissione “Radio anch’io“, in onda nel pomeriggio di Rai Radio1, è intervenuto il leader del Carroccio Matteo Salvini, che ha spiegato la sua posizione a proposito delle droghe leggere e sull’ultima proposta di riapertura delle case chiuse.
Matteo Salvini: “Far l’amore fa bene, drogarsi no”
Da tempo ormai, il leader della Lega Nord, ha espresso la sua contrarietà alle droghe leggere e riaperto il dibattito sulle modalità di prostituzione. “Io dico sì a controllo dello Stato sulla prostituzione e no alla liberalizzazione delle droghe, far l’amore fa bene, drogarsi no“.
E continua “Prostituirsi è una scelta. C’è chi sceglie di insegnare, chi di fare il poliziotto, chi il giornalista a Radio Rai e c’è chi sceglie di prostituirsi per soldi. Non si può nel mondo sviluppato far finta di nulla.”
Case chiuse, “È un lavoro come un altro, ma con delle regole”
Nei giorni scorsi l’eurodeputato ha portato a dibattito la riapertura delle case chiuse: “Quello della prostituzione è un mercato gestito dalla criminalità e oggi riguarda 80 mila persone in tutta la penisola. In altri paesi, come Austria, Germania o Svizzera si sono messe delle regole.”
“Regole, garanzie e tutele dal punto di vista sanitario che rendono la prostituzione un lavoro come un altro. Tutelato, sicuro e tassato.”
“Quindi o sbaglia tutto il resto del mondo che mette delle regole, dà delle garanzie e lascia liberi i lavoratori, o sbagliamo noi” E conclude: “Con me al Governo ci sarà un paese con delle regole“.