Calcio
Maurizio Sarri alla Juventus è ufficiale: annuncio di John Elkann e della società
Per il tecnico, che lascia la panchina del Chelsea dopo un anno, un contratto triennale
Il momento tanto atteso dai tifosi bianconeri e non solo è arrivato. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico ex Chelsea è stato annunciato meno di un’ora fa da John Elkann, nonché dalla società bianconera.
Il nuovo tecnico bianconero firmerà un contratto che lo legherà per tre anni alla formazione allenata fino all’ultima stagione da Massimiliano Allegri. In contemporanea, è arrivato anche l’annuncio da parte del Chelsea, che con una nota stampa ha salutato l’allenatore che ha vinto l’Europa League nella finale di poche settimane fa.
Uno scenario per certi versi impensabile solo un anno fa, dato il passato di Sarri tra le fila del Napoli, squadra che ha più volte dichiarato sentire sua, in un certo senso. Adesso, l’avventura nei rivali della Juve.
Sarri alla Juventus, il benvenuto della società bianconera
Sul sito ufficiale della Juventus è comparsa una pagina dedicata a Maurizio Sarri con una breve biografia dell’allenatore toscano che, partendo dall’ultimo successo, l’Europa League centrata giorni fa con la squadra londinese, ripercorre i suoi passi nel calcio dalla Serie B all’approdo al Napoli. Un articolo che si conclude con: “E adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus!“.