Cronaca
Maxi blitz antidroga tra Salerno, Avellino e Firenze: raffica di arresti
Vasta operazione da parte dei carabinieri e della DDA che ha coinvolto ben 26 persone su quasi tutto il territorio della regione Campania
Nelle prime ore del mattino i carabinieri hanno effettuato un maxi blitz che ha coinvolto le province di Salerno, Avellino e Firenze. Sgominato uno spaccio internazionale di droga, messo su da un gruppo criminale armato che agiva principalmente tra Acerno e l’Irpinia.
Maxi blitz droga tra Salerno, Avellino e Firenze: 26 gli indagati
Sono 26 indagati (11 in carcere, 9 agli arresti domiciliari e 6 con obbligo di dimora nel Comune di residenza), gravemente indiziati, a vario titolo, di “Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”, con l’aggravante del metodo mafioso e della transnazionalità del reato, “Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”, “Detenzione e Porto abusivo di arma”, “Sostituzione di persona”, “Uso di atto falso”, “Falsità ideologica”, “Favoreggiamento personale”, “Ricettazione”, “Minaccia” e “Danneggiamento seguito da incendio”.
Le attività investigative partono da lontano, da circa tre anni e precisamente dal giugno 2017. Le forze dell’ordine erano sulle tracce dei malviventi, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia.