Cronaca
Mediateca Cava de’ Tirreni, che paura: crolla pezzo di cornicione
Il fatto si è verificato intorno alle 21 di giovedì sera. Nessuna persona colpita, per una fortuita coincidenza: la traversa Parisi è molto frequentata
Un pezzo di cornicione della Mediateca di Cava de’ Tirreni è crollato durante la serata di giovedì, alle ore 21 circa. Il fatto è stato riportato da “Il Mattino”.
Mediateca Cava de’ Tirreni, nessuna persona è stata colpita dal crollo
Il materiale è caduto da un’altezza considerevole e ha avuto un impatto dalle circostanze allarmanti, specie se si pensa che nella traversa Parisi, punto esatto dove si è verificato il fatto, sovente passano cavesi e non per godersi la movida metelliana. Solo una circostanza, infatti, ha evitato che qualcuno si ferisse per mezzo del crollo. Ricordiamo che l’area in cui è precipitato il cornicione è circondata da transenne ormai da diversi anni.
Sul posto i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile per la messa in sicurezza della zona. Ci auguriamo che questo episodio serva di monito per correre ai ripari e sistemare un’area da tempo luogo abituale di passeggio, e non solo.