Seguici sui social

Spettacolo

Meraviglie di Alberto Angela 2019: stasera la Prima puntata in streaming su Rai Play

Tutte le info sulla prima puntata di uno dei programmi più amati dagli italiani: ecco come seguire il divulgatore e i suoi racconti, che stavolta faranno tappa a Mantova, Roma e Amalfi

Pubblicato

il

Tutto pronto per la prima puntata di uno dei programmi tv più amati dagli italiani. Meraviglie di Alberto Angela giunge alla sua edizione 2019. Andiamo a scoprire di più sulla trasmissione che stasera farà tappa a Mantova, a piazza Navona a Roma e ad Amalfi e Costiera Amalfitana: ecco dove vederla in diretta tv e streaming, anticipazioni e quando verranno trasmesse le puntate.

Meraviglie Alberto Angela puntate: quando verrà trasmesso il programma

Uno dei protagonisti della scena televisiva nostrana, negli ultimi anni, è senza dubbio l’affascinante divulgatore scientifico. La stagione 2018 di “Meraviglie – La penisola dei tesori” (questo il nome completo del programma) ha portato Alberto Angela alla popolarità nazionale e internazionale. Ammirato da tutti per i suoi modi garbati, la sua affascinante dialettica e l’immensa cultura che sprigiona da tutti i pori, verrà prevedibilmente seguito molto anche durante questa annata 2019.

Oltre cinque milioni e mezzo di telespettatori e uno share medio del 24% circa per le prime quattro puntate del programma, andate in onda dal 4 al 24 gennaio 2018, a cadenza settimanale, ogni giovedì.

Per queste ulteriori quattro puntate, invece, il giorno scelto dalla Rai per il suo palinsesto è il martedì: le puntate di Meraviglie di Alberto Angela andranno in onda dal 12 marzo al 2 aprile 2019.

Meraviglie Alberto Angela 2019 anticipazioni prima puntata: Mantova e Roma

Si parlerà innanzitutto del Palazzo Ducale di Mantova, con la storia dei Gonzaga, famiglia alla quale la città è indissolubilmente legata, e che ha fatto della terra natia di Virgilio un vero e proprio gioiello. I tre laghi artificiali che circondano la città, creati nel Medioevo per una strategia difensiva. Il Palazzo Te, con gli affreschi di Giulio Romano.

Si proseguirà per una delle più celebri località del centro pulsante della Capitale: piazza Navona a Roma, che verrà raccontata dalle sue origini come stadio, voluto dall’imperatore Domiziano, a gioiello dell’arte barocca.

Le figure di due dei più grandi architetti della storia italiana come Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini faranno da sfondo alla narrazione del conduttore. La Fontana dei Quattro Fiumi, costruita dallo stesso Bernini, e che si trova di fronte alla Chiesa di Santa Agnese in Agone. Quest’ultima opera è stata realizzata proprio su progetto del Borromini.

Meraviglie Alberto Angela 2019 Amalfi, anticipazioni prima puntata in Costiera Amalfitana

Il clou della puntata per molti meridionali, e in particolar modo per i campani, ma in generale per chi ama la meravigliosa Costiera Amalfitana, sarà la tappa che Alberto Angela farà ad Amalfi, ripercorrendone la fulgida storia ed esaltandone le incredibili bellezze.

Repubblica Marinara, ha rappresentato per anni un punto importante sulla cartina geografica italiana. Angela si è immerso nelle acque amalfitane alla scoperta dei tesori di epoca romana che sono praticamente custoditi nel Parco Archeologico sommerso.

Meraviglie Alberto Angela 2019 ospiti prima puntata: Gigi Proietti e Renzo Arbore

Non mancheranno in ogni puntata ospiti d’eccezione, che assisteranno Angela nel suo racconto delle Meraviglie della nostra penisola. Questa volta ci sarà Gigi Proietti, che racconterà del suo amore per la sua città natale, Roma. Il celebre attore si immergerà nella sua infanzia, donando al programma tutti i propri più bei ricordi di gioventù.

Un personaggio che, invece, è indissolubilmente legato alla Costiera Amalfitana è senza dubbio Renzo Arbore, col suo ricordo di Amalfi e delle sue bellezze. Nelle prossime puntate dovrebbero esserci ospiti molto amati dal pubblico come Giuliano Sangiorgi, che racconterà delle bellezze del Salento.

Meraviglie Alberto Angela streaming: diretta prima puntata su Rai Play

La prima puntata di Meraviglie di Alberto Angela sarà visibile in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 21:30. La tv di Stato trasmetterà il programma fino alle 23:40.

Sarà possibile guardare la puntata in streaming gratis. Il portale Rai Play, infatti, offre la trasmissione dei contenuti online in maniera completamente gratuita. Basterà collegarsi al sito e scegliere il canale Rai 1 per guardare il programma. Vi sarà solo bisogno di una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire una visione ottimale della trasmissione. Il servizio è disponibile su pc, ma anche su tablet, smartphone, o altro device mobile.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PRIMA PUNTATA INTERA DI MERAVIGLIE DI ALBERTO ANGELA 2019

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!