Spettacolo
Meraviglie, Alberto Angela in prima serata con la nuova stagione de La Penisola dei Tesori
Viaggio attraverso le bellezze della penisola tra Procida, Ischia, Lucca e la Valle d’Aosta, raccontate con grande maestria
Le bellezze d’Italia in prima serata su Rai 1 in un programma davvero da non perdere, curato da uno dei più importanti personaggi televisivi del nostro tempo. Alberto Angela conduce “Meraviglie – La Penisola dei Tesori“, in una nuova stagione che promette di attrarre i telespettatori con lo splendore dei posti più belli del nostro Paese. La prima puntata è fissata per martedì 28 dicembre, ed è possibile rivederla in streaming su Rai Play: ecco come.
La Penisola dei Tesori è pronta a stupire ancora una volta i telespettatori di Rai Uno
Una nuova avventura di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” è pronta per iniziare. Alberto Angela ci porterà ancora una volta in giro per il nostro splendido Paese, in quattro puntate che costituiscono un viaggio nella storia tricolore tra opere, bellezze naturali e artistiche. Dopo il grande successo dello speciale su Napoli, Angela sarà ancora protagonista delle serate di Rai Uno.
Si parte mercoledì 28 dicembre, con quattro Meraviglie tutte italiane. La bellissima isola di Procida, nominata capitale italiana della Cultura per il 2022, con le pittoresche case di Marina di Corricella. Resteremo in Campania, con la sorella maggiore Ischia: le immagini del Castello Aragonese saranno accompagnate dalla musica di Stefano Bollani, che racconterà il suo profondo legame con l’isola.
Sarà poi la volta della meravigliosa città di Lucca: dal giardino pensile della Torre Guinigi all’antico anfiteatro romano fino alle mura rimaste intatte. Infine, la Valle d’Aosta, con il colle di Nivolet, condiviso con il Piemonte, e altre bellezze di una terra forse poco pubblicizzata.
Meraviglie di Alberto Angela RaiPlay, come rivedere la puntata in replica streaming
La prima puntata di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” di Alberto Angela sarà disponibile in replica in streaming grazie a RaiPlay. Il servizio di trasmissione dei contenuti online della tv di Stato metterà a disposizione di chiunque abbia una connessione a Internet adeguata l’intera prima puntata della trasmissione dedicata alle bellezze d’Italia. Sarà possibile accedere al servizio facendo login ad area riservata ed entrare nello spazio dedicato.