Calcio
Mertens infortunato in Benevento-Napoli: le condizioni del belga
Il numero 14 del Napoli cade male a seguito di uno scontro con Djimsiti. Si parla di una distorsione, ma la situazione resta da monitorare
Dries Mertens infortunato durante Benevento-Napoli. Il belga è stato sostituito da Sarri al minuto numero 33 del secondo tempo della gara che si sta giocando in questo momento al “Vigorito”.
Infortunio Mertens, la dinamica dello scontro
Un contatto aereo con il difensore centrale del Benevento Djimsiti e Mertens è caracollato giù. Il belga salta e cade male con il ginocchio, appoggiando male il piede sul terreno. La stessa caviglia destra dell’attaccante centrale del Napoli è rimasta piantata a terra, non permettendogli di riuscire a cadere in sicurezza.
Lo staff medico azzurro si è occupato di prestare le prime cure al numero 14, che è rientrato subito in campo. Pochi metri, poi il dolore è stato così forte da costringerlo a uscire.
Mertens infortunato, condizioni e tempi di recupero
Un’altra grande prestazione del numero 14 azzurro, che ha segnato un gol clamorosamente bello nel primo tempo. Proprio Mertens ha sbloccato la gara con il pallonetto che ha battuto Puggioni per la prima rete degli ospiti.
In questi casi dare diagnosi affrettate è sempre poco esatto, ma probabilmente si tratta di una brutta distorsione. Secondo quanto detto a Sky c’è grande preoccupazione e la situazione è da monitorare, ma non dovrebbe esserci nulla di più grave. La caviglia di Mertens, al momento, non si sarebbe gonfiata. E, ancora stando ai giornalisti di Sky, ci sarebbe moderato ottimismo. Non resta che attendere.