Attualità
Meteo Benevento, le previsioni per Natale e Santo Stefano 2017
Il tempo in vista di queste festività si preannuncia molto soleggiato, con solo qualche nuvola a dar fastidio. Temperature che si attesteranno sugli 11/12 gradi.
Anche queste feste natalizie sono arrivate, con le ultime ore disponibili per acquistare regali e preparare le grandi abbuffate. L’incognita maggiore, che può decretare l’andamento positivo o negativo del Natale e del giorno di Santo Stefano è il meteo. Che tempo farà? Vediamo nel dettaglio giorno per giorno.
Che tempo farà? La situazione generale.
La penisola italiana è stata lambita negli ultimi giorni da correnti fredde, provenienti dall’Est Europa. Queste ultime hanno scalzato le più umide e foriere di maltempo correnti atlantiche. In questo weekend però un forte anticiclone si sta facendo largo, determinando un’attenuazione dei venti e un modesto rialzo delle temperature.
Meteo Natale: perlopiù soleggiato, qualche velatura innocua.
Il 25 dicembre sarà caratterizzato dal sole. Al mattino saranno presenti delle gelate tipiche dell’inverno, ma la temperatura sarà destinata a salire, toccando quota 12 gradi. In serata potrebbero presentarsi delle velature, ma si escludono precipitazioni.
Meteo Santo Stefano: molto nuvoloso, non si escludono locali fenomeni.
Il 26 dicembre si aprirà all’insegna delle nubi, con una temperatura che si manterrà costante tra i 10/12 gradi. In serata potrebbe manifestarsi qualche piccola precipitazione, ma di entità davvero minima.
Alla luce di queste previsioni meteorologiche abbastanza positive, possiamo affermare che le feste natalizie, per quest’anno sono salve.