Cronaca
Meteo Campania: allerta gialla fino a giovedì 28 dicembre 2017
Allerta meteo per la regione Campania prorogata fino a giovedì 28 dicembre.
Ormai il bel tempo che ci ha accompagnati durante le festività natalizie sono un ricordo lontano. Sul suolo campano si è affacciata una perturbazione che dalla notte a cavallo tra martedì e mercoledì ha iniziato a creare molti disagi. Ma il meteo non promette nulla di buono per quanto riguarda la Campania, infatti l’allerta gialla è stata prorogata fino a giovedì 28 dicembre.
Meteo Campania: allerta gialla fino a giovedì
Nella giornata di martedì la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo di tipo giallo che comprendeva anche mercoledì, fino alla mezzanotte. Nelle ultime ore però, c’è stato un aggiornamento delle previsioni che non promettono nulla di buono. Questo ha spinto gli addetti ai lavori a prorogare questa allerta fino a giovedì 28 dicembre.
Al momento non si registrano danni significativi a cose o persone, ma solo tanto disagio, dovuto soprattutto al periodo festivo durante il quale ci si sposta molto. Invece per gli ultimi giorni dell’anno il meteo sembra poter essere clemente, con temperature il sensibile aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Mentre per l’inizio del 2018 persistono ancora molte incognite, ma al momento il modelli previsionali intravedono un nuovo affondo artico sull’Italia ma soprattutto sul mezzogiorno. Stiamo parlando però di semplici linee di tendenza, ne sapremo di più col passare dei giorni.