Cronaca
Meteo Salerno, IlMeteo.it: “Temperature a picco, martedì arriva il gelo”
“Aria fredda di origine artica, precipitazioni e perturbazioni”: così il portale di informazione meteorologica
Dalla prossima settimana crolleranno le temperature a Salerno e, in generale, in gran parte della Campania. La città di San Matteo sarà investita da un’ondata di gelo, che farà cadere a picco le colonnine dei termometri. Lo annuncia “IlMeteo.it”, che prospetta le previsioni meteo per Salerno e per la zona limitrofa alla città.
Secondo quanto riporta il portale, il weekend dell’Immacolata sarà caratterizzato da un clima relativamente mite e da una grande variabilità. Tuttavia, a Salerno sono previsti alcuni temporali, con la possibilità di precipitazioni abbondanti per l’8 dicembre, e di piogge di minore entità per la giornata del 9 dicembre.
Meteo Salerno, IlMeteo.it: “Aria fredda di origine artica”
È viva, inoltre, come detto in precedenza, la prospettiva di un calo delle temperature, fenomeno questo che attraverserà tutto il Paese nei prossimi giorni. La perturbazione meteorologica avrà i suoi effetti definitivi quando, con l’ingresso più incisivo dell’aria fredda di origine artica, si assisterà ad un generale e sensibile calo termico. L’inverno, dunque, sembra essere davvero alle porte.
Cambio di stagione? Sembra essere questo il momento giusto per farlo. L’abbassamento delle temperature, repentino e chiaramente avvertito dai più sensibili al freddo, costringerà molte famiglie a provvedere.