Cronaca
Meteo, violento nubifragio su Cagliari: allagamenti e disagi (Video)
Decine le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco. Soprattutto nella zona del Poetto sono stati numerosi i tombini saltati per via del carico d’acqua
Questa mattina la città di Cagliari e il suo hinterland sono stati colpiti da un violento e improvviso nubifragio, che si è abbattuto per almeno venti minuti con piogge torrenziali e forti raffiche di vento. Molte strade sono state invase dall’acqua e alcune sono state chiuse in via precauzionale.
I centralini dei vigili del fuoco sono stati presi d’assalto dalla chiamate per richiesta di intervento. Al momento la situazione sembra comunque sotto controllo. La sala operativa della protezione civile è in contato con prefettura e comuni interessati dai quali non si segnalano situazioni di emergenza.
Nubifragio Cagliari: emergenza raffiche di vento
Oltre alla pioggia battente, si registrano in queste ore forti raffiche di vento che hanno staccato rami che sono finiti sulle strade, volati via anche pannelli pubblicitari e coperture. Problemi anche a Quartu Sant’Elena, per il vento e la pioggia con strade allagate. Per oggi la Protezione civile regionale aveva emanato un bollettino di allerta proprio per i temporali.
Il video di Viale Trieste allagata: