Sport
Mick Schumacher Ferrari Driver Academy, è ufficiale: c’è la firma
Il figlio di Michael correrà per la scuola piloti di Maranello: “Felicissimo, la Ferrari è nella storia e nel cuore della mia famiglia”
Mick Schumacher ha firmato con la Ferrari ed entrerà a far parte della sua Driver Academy. Ufficiale l’annuncio che ci giunge dal mondo dei motori. Il figlio del sette volte campione del Mondo di Formula 1 Michael Schumacher farà parte della famiglia ‘rossa’.
La stessa scuola piloti di Maranello ha annunciato che il campione di F3, che nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2, “dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagione. Insieme a Mick fanno parte di FDA Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato FIA Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania)“.
Mick Schumacher alla Ferrari Driver Academy, il figlio di Michael: “Felicissimo!”
Queste le prime parole di Mick Schumacher alla Ferrari: “Sono felicissimo dell’accordo e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso. Ora sono parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari. Potrò solo migliorare grazie alla competenza che c’è alla Ferrari. Voglio raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1. La Ferrari è nel cuore e nella storia della mia famiglia“.