Eventi
Mike Lorefice di “Sesso droga e pastorizia” presenta “Bolo isterico” a Benevento
Uno degli autori della celebre pagina Facebook sarà nel capoluogo sannita con il suo primo libro
Mercoledi 5 dicembre uno dei più noti autori della pagina Facebook “Sesso droga e pastorizia”, si racconterà a Benevento presso l’aula magna dell’Università degli Studi del Sannio – Dipartimento Demm – sita in via delle Puglie, ore 16.00, su invito dell’Associazione studentesca Unisea. Mike Lorefice, nato a Genova nel 1990, è giunto alla sua terza pubblicazione per Erga edizioni con “Bolo Isterico”, un romanzo psicologico in cui cerca di mostrare il lato morboso e ossessivo dell’amore tramite una descrizione chirurgica degli stati emotivi dei personaggi.
Mike Lorefice e Bolo Isterico: ecco da cosa nasce il titolo del libro
L’evento di presentazione, intitolato “Mike Lorefice – Dal primo meme al terzo romanzo”, sarà l’occasione per raccontare l’ironia trash di una pagina di meme e la letteratura intimistica presente nei suoi romanzi.
“Bolo isterico”, termine usato in psichiatria per definire il nodo alla gola che si genera durante un periodo di stress e forte ansia emotiva, elemento comune a quasi tutti i personaggi del romanzo. La narrazione segue lo sviluppo della storia amorosa che intercorre fra Damon, il protagonista e Susan, la donna che ama. La loro relazione si aggroviglia in diversi nodi che vengono poi sciolti uno dopo l’altro dall’autore.