Calcio
Milan rinuncia all’Europa League, Corriere della Sera: “Accordo vicino”
Il club rossonero starebbe per rinunciare alla competizione per avere più tempo per il pareggio del bilancio. Vicino il ripescaggio per il Torino
Il Milan rinuncia all’Europa League? Potrebbe concretamente essere questa la pista battuta dal club rossonero per la prossima stagione sportiva 2019-2020. Il club rossonero potrebbe seriamente scegliere di non partecipare alla prossima competizione europea per club, la seconda per importanza, per venire incontro alle esigenze e alle volontà della UEFA.
Occorre, infatti, che la società rossonera raggiunga il pareggio di bilancio. Per farlo vorrebbe beneficiare di più tempo, e la rinuncia al torneo potrebbe essere in questo senso salvifica. Il giudizio sul Milan era stato sospeso dalla Camera giudicante dell’Uefa, che doveva attendere le decisioni del Tas. Tuttavia, questo non si riunirà prima del 14 agosto.
Milan rinuncia all’Europa League, Torino vicino al ripescaggio
Si tratterebbe, questo, di una sorta di compromesso in cui il Milan eviterebbe una somma di sanzioni e raggiungerebbe un accordo onnicomprensivo con la UEFA. La soluzione del compromesso non dispiacerebbe nemmeno alla stessa UEFA perché permetterebbe di subordinare poi a quell’accordo le decisioni del Tas.
In questo caso in pole position vi sarebbe il Torino, che prenderebbe il posto ai rossoneri. I tifosi granata potrebbero dunque esultare per un nuovo ‘ripescaggio’, dopo il caso Parma del 2014.