Cronaca
Milano, incidente stradale tra Melegnano e San Zenone: ferite cinque persone
I sanitari hanno soccorso i cinque feriti prima di trasportarli con la massima urgenza negli ospedali del territorio
MILANO – È di cinque feriti il bilancio del brutto incidente di oggi pomeriggio tra Melegnano e San Zenone all’altezza dell’allacciamento tra A1 e A58. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due automobili: su una viaggiava una famiglia composta da padre 52enne, madre 50enne e figlia di 18 anni, sull’altra due cittadini tedeschi di 24 e 32 anni.
L’incidente è avvenuto attorno alle 15.15 quando, per circostanze ancora da accertare, si è verificato il violento scontro tra i due veicoli, che sono finiti entrambi nelle campagne ai lati dell’autostrada. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i soccorsi. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere delle due auto completamente distrutte. I feriti sono poi stati soccorsi dai sanitari del 118: sul posto intervenuti tre elicotteri, quattro ambulanze e un’auto medica.
Incidente in autostrada a San Zenone: cinque i feriti, tre in gravi condizioni
I cinque feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Niguarda, Pavia, Alessandria, Como e all’Humanitas di Rozzano. Sul posto intervenuti anche gli agenti della polizia stradale che, dopo aver coordinato le operazioni di soccorso, hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.