Seguici sui social

Spettacolo

Spettacolo, Miriam Ferolla è una figura emergente dello spettacolo italiano

L’attrice campana che combina talento e bellezza è la sorella di Daniela Ferolla, conduttrice televisiva

Pubblicato

il

Miriam Ferolla

Potrebbe essere tra le figure emergenti dello spettacolo italiano, la bellissima Miriam Ferolla. Ex Miss Cinema Campania, ha le ambizioni per diventare attrice, e già compare in diversi programmi televisivi. Scopriamo di più su di lei, provando a tracciarne una biografia e a ripercorrerne la carriera.

Chi è l’ex Miss Italia: biografia e carriera della cilentana

Miriam Ferolla, nata nel 1992 a Vallo della Lucania, è stata una studentessa di Lettere e Filosofia all’Università di Roma. Lo spettacolo è sempre stato parte della sua vita: Ferolla, infatti, ha studiato danza, musical e recitazione. Nel 2019, ha partecipato a Miss Italia, raggiungendo le prefinali nazionali e vincendo il titolo di Miss Cinema Campania.

La campana aspira a diventare regista, ispirata dalla sorella maggiore. Dalle poche info di cui siamo in possesso sulla sua vita privata, sembrerebbe vivere a Roma; ipotesi che ben si concilia col fatto che è spesso presente in programmi della Rai.

Miriam Ferolla, chi è la sorella Daniela, ex conduttrice di Linea Verde

La sorella di Miriam Ferolla è Daniela Ferolla. Nata a Vallo della Lucania nel 1984, ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2001. Dopo il successo nel concorso di bellezza, ha intrapreso una carriera come conduttrice televisiva, diventando un volto noto della televisione italiana. Fino al 2023 è stata la conduttrice del programma Linea Verde; ora è alla guida, su Rai 1, di Unomattina, assieme a Massimiliano Ossini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!