Costume
Moda 2021-22: i capi più trendy per autunno-inverno
Durante quest’anno, abbiamo osservato attraverso le sfilate virtuali, comodamente da casa, le tendenze per il prossimo autunno-inverno nel fashion month andato in scena dal 15 febbraio al 10 marzo 2021
Il web che ha ospitato le sfilate virtuali è stato invaso da colori, tessuti e tendenze straordinarie. Tra i colori moda Autunno Inverno 2021 2022, per cominciare, c’è il verde. Il verde prato o meglio, speranza, di assaggiare un po’ di normalità, è lo stesso che ha primeggiato durante la scorsa primavera – estate, luminoso e splendente più che mai.
A seguire, ponchos, cappe e mantelle, testimoniando un vero e proprio ritorno agli anni 2000. I pantaloni rimangono rigorosamente a vita alta, e non a vita bassa come si vociferava qualche tempo fa, per la gioia di noi donne! Da Moschino a Prada, Giorgio Armani e infine Etro: in colorazioni e vestibilità tutte diverse, non resta alcun dubbio: la vita alta rimane in scena.
L’abbigliamento in pelle predomina la scena
A predominare la scena, però, è l’abbigliamento in pelle. La prima cosa che ci salta in mente quando pensiamo ad un look in pelle riguarda sicuramente la classica giacca biker da motociclista che è amata da generazioni.
1. Il cappotto in pelle: Balenciaga ha presentato un cappotto in pelle, imbottito al suo interno, senza rinunciare ad un taglio classico a cintura.
Come abbinare un cappotto in pelle?
Se optate per un modello al ginocchio, è preferibile scegliere un abito che non superi di troppo l’orlo inferiore. Nel caso in cui puntaste su un pantalone ugualmente in pelle, sceglietelo dello stesso colore oppure a contrasto. Se, invece, siete incentrate su un modello lungo fino alle caviglie, la scelta è sicuramente più semplice. Da non sottovalutare, però, il tacco. Ed il gioco è fatto!
2. Il vestito in pelle: il vestito in pelle è uno dei capi più di tendenza dell’ultima stagione. Un’arma a doppio taglio, in quanto rischiare di risultare troppo estrose o particolarmente volgari è un attimo. L’abito in pelle nera, così come quello in pelle colorato, sta bene da solo. No a tacchi vertiginosi con plateau! Piuttosto, se proprio desiderate abbinare un tacco, scegliete un sandalo oppure uno stivale alto.
3. Pantaloni in pelle: Ogni donna dovrebbe avere un pantalone in pelle nera nel proprio armadio! Comodo, sexy e versatile. Da abbinare con una camicia extralarge bianca oppure dai toni colorati. Al contrario del vestito, qui qualsiasi scarpa risulta perfetta!