Costume
Moda, Anfibi: La nuova tendenza autunno-inverno 2020-2021
Dalle catene alle borchie, dal modello lucido in vernice a quello in pelle, sono presenti in tutte le vetrine dei negozi più chic
Li abbiamo visti in tutte le salse e ad oggi non abbiamo più dubbi: gli anfibi sono la nuova tendenza di questo autunno/inverno. Sebbene la situazione odierna non sia la migliore per sfoggiare i nostri outfit in giro per le piazze, non è detto che bisogna rinunciare ad essere al passo con la moda.
Dalle catene alle borchie, dal modello lucido in vernice a quello in pelle, gli anfibi sono presenti in tutte le vetrine dei negozi più chic. Ricordate i classici Dr. Martens? Un modello simile è stato riprodotto da marchi noti come Christian Louboutin, Prada o Gianvito Rossi. La moda, infatti, si è particolarmente impegnata nello sdoganare gli iconici stivali anfibi, reinventandoli a proprio piacimento.
Anfibi: un passo indietro nel tempo
L’anfibio è un tipo di calzatura originariamente utilizzato in ambito militare e dalla polizia. A partire dagli anni 60, l’anfibio militare diviene parte dell’abbigliamento di alcune sottoculture giovanili, in particolare quelle punk. Le calzature per eccellenza sono quelle Dr. Martens, che si sono sempre distinte per i loro 8 occhielli, la classica pelle Smooth e i bordi scanalati.
Tutte pazze per i nuovi anfibi firmati Prada
Quest’anno Prada ha lanciato gli stivali in pelle spazzolata rois e nylon, arricchiti da cinturini con contenitori in nylon rimovibili. Sold out sul sito sin dai primi giorni a partire dal lancio, sono sicuramente un must di questo autunno/inverno e il desiderio di tutte le fashioniste più cool. Perfetti per un outfit sportivo e intrigante, sono versatili e super adatti anche con gonne lunghe, vestiti in maglia e cappotti sartoriali.