Costume
Moda, le 10 tendenze autunno-inverno 2020 da non perdere
Tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze di maggior rilievo della stagione autunnale ed invernale che sta per arrivare
Il periodo buio che abbiamo vissuto, caratterizzato da una pandemia che in pochissimo tempo ha stravolto la nostra quotidianità, oltre ad aver influito molto sul nostro umore, ha condizionato anche il nostro modo di vestire: pigiami e tute erano infatti all’ordine del giorno.
Con l’arrivo di settembre, però, potremmo dare vita ad un nuovo inizio. Ora che sembra di respirare un po’ più di libertà, ovviamente sempre rispettando le giuste e dovute precauzioni, possiamo cercare di ripartire dal nostro guardaroba.
Moda, le tendenze di maggior rilievo per l’autunno-inverno 2020
Le vetrine dei negozi si stanno abbellendo dei vestiti e degli accessori delle collezioni autunno inverno 2020/2021 che abbiamo avuto modo di vedere sulle passerelle dello scorso febbraio. Non ci resta che scoprire quali sono le tendenze di maggior rilievo!
- Frange: Dalla serie “corsi e ricorsi storici”. Quest’inverno ammiriamo un grande ritorno della frangia su qualsiasi capo. Scarpe, borse e accessori quest’anno rendono le frange protagoniste assolute.
- Il colore argento: Spicca sulle passerelle l’argento, luminoso e metallico, senza timore di abbagliare, su long e short dress.
- L’abito colonna: La must have dell’autunno è sicuramente l’abito colonna. Per ottenere il massimo dell’eleganza sarà meglio optare per il collo alto e le maniche lunghe.
- Il tailleur: Nonostante sia comunque un evergreen, quest’anno ci è sembrato di notare maggiormente la sua presenza al di sopra delle passerelle.
- Le catene: Per l’autunno inverno le catene impreziosiscono anche abiti e accessori: le ritroviamo sulle décolleté oppure sulle borse a mano.
- I guanti: Da indossare, of course, con un cappotto elegante e un paio di occhiali da sole neri, stile “Il diavolo veste Prada”.
- La vita bassa: Questa notizia non piacerà a molte: c’è da dire addio alla vita alta per dare il benvenuto a quella bassa. Attenzione, però! Non a tutte le body shape dona particolarmente. Il consiglio che sentiamo di darvi è di adattare la scelta dei jeans alla vostra forma del corpo.
- Il colore blu elettrico: Prepariamoci ad un autunno inverno ricco di blu!
- La pelle: Un altro trend che abbiamo avuto modo di notare sono i capi in pelle, presenti già dall’anno scorso.
- Cappe e mantelle: Pensavate che non vi avremmo dato dei consigli sui capispalla più cool da indossare? Senza dubbio cappe e mantella faranno parte della categoria “mai più senza”.