Calcio
Mondiali di calcio femminile 2019, Italia da sogno: battuta l’Australia all’esordio
Tornano dopo vent’anni e battono una delle favorite per la vittoria finale: Bonansea regala alle ragazze di Bertolini un successo già storico
Partire col botto, dopo vent’anni di anonimato per quanto riguarda la massima competizione mondiale per Nazionali. L’Italia batte per due reti a una la favorita Australia nella partita d’esordio dei Mondiali di calcio femminile 2019.
Mondiali di calcio femminile 2019, Australia-Italia 1-2: Bonansea manda in delirio le azzurre
A Valenciennes a trionfare sono le azzurre con una doppietta di Bonansea. L’ultimo gol della gara, quello decisivo, è arrivato al minuto 94, quando negli ultimi istanti di gara un colpo di testa del centrocampista offensivo della Juve ha battuto il portiere avversario.
Vantaggio aussie con Sam Kerr al 22′ del primo tempo, in una frazione di gioco appannaggio delle ragazze in maglia gialla, battendo la Giuliani dopo che questa le aveva respinto un calcio di rigore. L’Italia cresce, prende coraggio e segna con Bonansea, che poi regalerà i primi tre punti alla Nazionale di Milena Bertolini.
Un successo meraviglioso, perché ottenuto contro una delle squadre che puntano alla vittoria finale. Adesso, appuntamento a venerdì contro la Giamaica.