Cronaca
Monteforte Irpino, Giordano: “Il Governo non ci lasci da soli”
L’attenzione resta ancora alta a causa di nuove piogge attese nel pomeriggio. Intanto la Protezione Civile, insieme a numerosi volontari, sta mettendo in sicurezza la zona e prestando soccorso ai cittadini
Si stanno ancora contando i danni della colata di fango che ha travolto Monteforte Irpino. La Protezione Civile, con l’aiuto di numerosissimi cittadini e volontari sta mettendo in sicurezza la zona.
L’attenzione resta ancora alta a causa di nuove piogge attese nel pomeriggio. Nella mattinata odierna il sindaco Costantino Giordano ha espresso tutto il suo rammarico per quanto successo, con l’auspicio che il Governo non lasci sola la comunità irpina.
Monteforte Irpino, le parole del sindaco Costantino Giordano
“Non ci aspettavamo questa bomba d’acqua, che spero non si ripeterà. Stiamo pulendo le strade e soccorrendo le persone, tutto il possibile per aiutare i cittadini. Purtroppo lo stato di calamità viene riconosciuto solo in caso di morti o dispersi, ma mi auguro che il governo non lasci da sola la comunità di Monteforte e che ci venga data una mano“. Ha commentato così il primo cittadino di Monteforte, con il timore che l’epilogo sia lo stesso del settembre 2020, quando ci fu l’ultimo smottamento.
Le foto e i video dell’inondazione:
Sono tantissime le testimonianze foto e video arrivate nelle ore seguenti al disastro: