Cronaca
Montesarchio, bimba esce in strada di notte per giocare col cane: rintracciata dai carabinieri
La piccola è stata ritrovata dai militari dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che l’avevano vista giocare con il suo cagnolino per le strade della città sannita. I genitori non si sono accorti di nulla
Era uscita di casa in piena notte per giocare con il suo cagnolino, nonostante l’ora tarda e, soprattutto, nonostante avesse solo tre anni. Una storia a lieto fine, quella che arriva da Montesarchio, dove una bimba è stata rintracciata dai carabinieri mentre era in strada con il suo quattro zampe, alle tre del mattino circa.
La notizia è stata riportata da “Ottopagine”, che racconta come la piccola sia stata ritrovata con il suo cane per le strade della cittadina sannita. Pare, dalla prima ricostruzione dei fatti, che la bambina sia uscita di casa dopo che i genitori si erano addormentati, aprendo da sola la porta di casa, andando in strada con il cagnolino.
I carabinieri, allertati da una segnalazione di un cittadino, hanno ritrovato la piccola, mettendola al caldo e al sicuro, e interrogandola su dove fosse casa sua. Dopo le indicazioni della bambina, precise nonostante la tenera età, i militari sono riusciti a portarla a casa.
Sembra che i genitori della bimba non si siano accorti di nulla, e l’abbiano riaccolta sbigottiti e spaventati. La vicenda è stata segnalata al Tribunale per i Minorenni di Napoli e all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Montesarchio.