Seguici sui social

Eventi

Montoro, al via la Festa della Zeppola a Sant’Eustachio

Nel weekend del 18 e 19 settembre 2021, presso il Parco del Sole, si rinnova l’appuntamento annuale per celebrare l’antica tradizione montorese

Pubblicato

il

Zeppole fritte
Foto: cookpad.com

Sale l’attesa per la Festa della Zeppola a Sant’Eustachio di Montoro. Nel weekend del 18 e 19 settembre 2021, presso il Parco del Sole si rinnova l’appuntamento annuale per celebrare l’antica tradizione montorese riguardo le zeppole classiche.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19 e sarà obbligatorio, per accedere all’evento, essere in possesso del Green Pass.

Montoro, Festa della Zeppola il 18 e 19 settembre: i dettagli

Tutto pronto per questa due giorni di festa, dove si potrà gustare “la buona Zeppola di Montoro che è fatta in maniera particolare. Si tratta di un dolce fatto con un impasto molle, come quello dei bignè, che viene lavorato a forma di ciambellina e poi fritta o, per chi la preferisce, cotta al forno. La zeppola viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera e, a volte preparata anche con cioccolato o con Nutella”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!