Cronaca
Montoro, carabinieri sequestrano discarica a cielo aperto di 10mila metri quadrati
Le indagini sono partite da una segnalazione da parte di un cittadino. Ai militari il compito di stabilire eventuali responsabilità
Sequestrata una vera e propria discarica a cielo aperto a Montoro. I carabinieri della stazione di Montoro Superiore, congiuntamente al personale dell’Arpac di Avellino, hanno eseguito un sopralluogo nell’ex area prefabbricati, dove hanno compiuto la scoperta.
Montoro Notizie, le indagini sono partite a seguito di una segnalazione di un cittadino
È stata infatti riscontrata la presenza di cumuli di rifiuti di vario genere, quali materiali provenienti da lavori edili, scarti industriali di vario genere, pneumatici, imballaggi e secchi di metallo e plastica. È scattato il sequestro di un’area la cui superficie è di circa 10mila metri quadrati, adesso sotto il controllo dei carabinieri.
Il fatto è avvenuto in seguito alle segnalazioni da parte di un cittadino, pervenute ai militari, i quali hanno formalmente avviato le indagini. Vanno stabilite le circostanze e l’esatta entità del fatto, nonché compiuta l’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti.