Cronaca
Montoro, Grotta dell’Angelo riaperta ai fedeli a Pasquetta
La longeva tradizione sarà rinvigorita: i montoresi potranno recarsi alla cavità naturale il prossimo lunedì in albis
Una bella notizia per tutti gli abitanti di Montoro, in particolar modo per i religiosi. La Grotta dell’Angelo sarà di nuovo aperta alle visite il prossimo lunedì in albis, il 22 aprile. La cavità naturale, generalmente frequentata proprio nel giorno di Pasquetta, tornerà ad essere accessibile.
La Grotta era rimasta chiusa lo scorso anno, quando alcuni massi pericolanti avevano impedito ai montoresi di recarvisi, rompendo longeva consuetudine, che sfortunatamente non si è potuto rispettare. Era infatti molto pericoloso percorrere la cavità, così come suonarne la campana.
Montoro Notizie, la messa serale di ieri ha suggellato la riapertura
Per cronaca, c’è già stato un episodio in cui la Grotta è stata aperta al pubblico: ieri, con la celebrazione della messa serale nella giornata della Domenica delle Palme, è stata suggellata anche l’apertura dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo alla frazione Preturo.
Grande la soddisfazione di coloro i quali hanno eseguito i lavori, ma soprattutto di tutti coloro i quali si recheranno alla cavità naturale per rinvigorire una meravigliosa tradizione, che a Montoro si rispetta anche nel pomeriggio del giorno di Pasqua.