Eventi
Montoro, l’1 e 2 giugno a Banzano “La Notte delle Fontane”
Nel corso delle 2 serate si potranno gustare pietanze come il piatto contadino a base di fagioli, salsiccia e crema di funghi porcini, il panino con schiacciata di maiale, cuoppo di patate, carne alla brace, caciocavallo impiccato, acqua, vino e birra
Tutto pronto a Montoro per la quarta edizione de “La Notte delle Fontane“. L’evento è in programma nella frazione Banzano sabato 1 e domenica 2 giugno con tanta musica e piatti della tradizione montorese e non solo.
Organizzato dalla Pro Loco di Banzano di Montoro, “La Notte delle Fontane” si propone di mescolare folklore, musica popolare e gastronomia tipica. La manifestazione prenderà il via sabato 1 giugno, alle ore 18.30, quando in via Fontana si terrà il convegno inaugurale con la partecipazione di Walter Maioli, Vincenzo Esposito e Luciano De Felice.
“La Notte delle Fontane”: Il programma dell’1 e 2 giugno
Nel corso delle 2 serate si potranno gustare pietanze come il piatto contadino a base di fagioli, salsiccia e crema di funghi porcini, il panino con schiacciata di maiale, cuoppo di patate, carne alla brace, caciocavallo impiccato, acqua, vino e birra.
Il primo giugno tra gli artisti in scena si esibiranno i virtuosi della tarantella e i Banzano in folk, mentre domenica 2 giugno spazio a Voci del Sud e la Zeza. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di un mix di sapori, consigliato ai food lovers che ancora non hanno scoperto i sapori e le tradizioni montoresi, ma anche a coloro che già ci sono stati e che ne sono rimasti colpiti.
Programma musicale
Sabato 1 Giugno
Rosamaria Aiellese
Lanternine Folk
I virtuosi della Tarantella
Utungo Tabasami
Banzano in Folk
Domenica 2 Giugno
Voci del sud
Zeza ballo intreccio
Tammurriare
I ragazzi dell’organetto