Cronaca
Montoro Notizie, Non mandano i figli a scuola: denunciati tre genitori
Le attività di verifica dei militari si sono svolte in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici
Tre genitori sono stati denunciati dai carabinieri per inosservanza degli obblighi dell’istruzione scolastica dei propri figli. Il provvedimento è scattato dopo una serie di controlli effettuati questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Baiano presso le scuole primarie e secondarie del comune di Montoro.
In particolare, dagli accertamenti dei militari operanti, condotti presso gli istituti scolastici e riferiti all’anno scolastico 2017-2018, è emerso che i suddetti studenti minorenni avevano maturato un numero di assenze non adeguatamente giustificate.
Montoro, non mandano figli a scuola: denunciati
Le attività di verifica dei militari si sono svolte in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici. Scattato quindi il deferimento dei tre genitori che avevano omesso, senza giustificato motivo, di garantire che i propri figli frequentassero la scuola dell’obbligo. Per le tre persone è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).