Cronaca
Montoro, tifosi Paganese bloccano l’autostrada: distrutte auto e picchiati automobilisti
Alcuni facinorosi hanno assaltato le autovetture e aggredito e picchiato i loro passeggeri. Un uomo è rimasto ferito nell’agguato
Tensione sul raccordo raccordo autostradale Avellino-Salerno, nel territorio del comune di Montoro. Alcuni tifosi della Paganese, di ritorno dalla trasferta di questo pomeriggio sul campo dell’Avellino, sono scesi dai mezzi che li riportavano a casa e hanno bloccato alcune macchine. I facinorosi hanno assaltato le autovetture e aggredito e picchiato i loro passeggeri. Le vetture sono state danneggiate; le chiavi di alcune auto, inoltre, sarebbero state gettate via.
L’increscioso fatto di cronaca è avvenuto poco dopo le 17.30 tra le uscite di Montoro Nord e Montoro Sud, dunque a poche centinaia di metri dal confine tra le province di Avellino e Salerno. L’azione dei tifosi della Paganese ha paralizzato il traffico in direzione Salerno.
Ferito un uomo a bordo di una Volkswagen, che si è visto distruggere i vetri della sua auto. Sul posto è intervenuta un’ambulanza per soccorrere l’uomo; presenti anche polizia, carabinieri e Digos, nonché alcuni uomini dell’Anas, per cercare di ripristinare la situazione e il traffico.
Scene che non hanno nulla a che vedere con lo sport e con i veri sportivi che compongono il pubblico di Pagani, nonché la tifoseria azzurrostellata tutta, che si è fatta apprezzare su diversi campi della Serie C per colore e compattezza.
Intanto, il video di quanto accaduto.