Cronaca
Montoro, vende orologi falsi: denunciato 45enne napoletano
Denunciato con l’accusa di truffa, il pregiudicato è stato fermato dai militari dell’arma durante una contrattazione
Un 45enne napoletano, che tentava di vendere orologi contraffatti ai passanti, è stato denunciato per truffa dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore.
Montoro, truffa dell’orologio: denuncia a piede libero e sequestro per il 45enne napoletano
Una coppia di anziani coniugi, era caduta nella trappola del pregiudicato. L’uomo, fingendosi conoscente della coppia, aveva fermato i due anziani, cercando di truffarli. Il 45enne, nonostante i sospetti dei due, aveva iniziato il suo rituale di convincimento.
Ma la chiacchierata con i due coniugi è continuata solo per pochissimi minuti. La tentata vendita di orologi falsi, è stata fermata da una pattuglia di Carabinieri che, avendo notato movimenti sospetti, si è fermata per far terminare la contrattazione ed evitare l’ennesima truffa.
L’uomo è stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine, per le quali, era una vecchia conoscenza. Il 45enne napoletano infatti, era un pregiudicato con diversi precedenti per furto e truffa. Immediatamente è scattata a danno dell’uomo la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino ed il Foglio di Via Obbligatorio.
Nel frattempo, è scattato anche il sequestro della merce detenuta. Si parla di circa dodici orologi, trovati all’interno di una borsa riposta nell’auto (una Mercedes) del pregiudicato.