Calcio
Moratti, il retroscena: “Mi offrirono il Bari, rifiutai”
L’ex presidente dell’Inter svela un aneddoto: “Potevo rilevare il club pugliese. Ne parlai con mio figlio, ma dicemmo ‘no’ perché avremmo speso più di quanto preventivato”
L’aneddoto è di quelli clamorosi, che se avessero trovato una conclusione vera e propria sarebbero stati un vero e proprio scoop. Massimo Moratti compra il Bari Calcio? Non è accaduto, con tutta probabilità non accadrà mai. Ma ci sarebbe stato un periodo in cui il club pugliese fu proposto all’ex patron dell’Inter.
Bari Calcio, le ragioni di Moratti: “Avremmo speso più di quanto preventivato”
Lo rivela lo stesso presidente della Saras a “Il Giornale”: “Qualche tempo fa mi offrirono il Bari Calcio, adesso ceduto ad Aurelio De Laurentiis. Devo dire che ero lusingato dall’offerta, dunque ne ho discusso con mio figlio. Poi, abbiamo deciso di rinunciare e non tanto per la distanza geografica dalla Puglia“.
Il motivo è semplice: “In un contesto del genere ci saremmo galvanizzati a portare a Bari campioni brasiliani o uruguayani. Dunque, avremmo speso più di quanto preventivato“.
Uno scenario fantascientifico, dunque, quello che avrebbe visto l’uomo delle spese folli all’Inter (ripagate con pochi, ma meritatissimi successi) in Puglia. Ipotesi, certo, che non verranno mai confermate dai fatti. Indubbio come si parli di uno dei presidenti che, nella storia del calcio italiano, ha speso di più per la propria squadra, non facendo mai mancare nulla ai tifosi.