Calcio
Morte Astori, Andrea Della Valle: “Avrebbe rinnovato lunedì, stateci vicino”
Una scomparsa drammatica quella del capitano della Fiorentina, che ha scosso tutti. A parlare nelle ultime ore è stato il patron dei viola.
Una tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. La morte di Astori ha scosso tutti, grandissimo il cordoglio da ogni parte del mondo. Sospesi tutti i campionati principali italiani, sia la Serie A che la Serie B. A parlare nelle ultime ore è stato Andrea Della Valle, che ha voluto rilasciare qualche dichiarazione su questo tragico evento.
Morte Astori, le parole di Andrea Della Valle
“Siamo tutti sconvolti, non ho tante altre cose da dire. Vedremo in questi giorni come affrontarla, sarà durissima, per la sua famiglia, per i genitori, la compagna. Doveva rinnovare lunedì, aveva il desiderio di chiudere la carriera qui, e lo avrebbe fatto. Ci siamo fatti una chiacchierata prima della partita col Bologna, mi raccontava lui il progetto della Fiorentina. Sembrava lui Corvino, lui l’allenatore”.
Bisogna reagire:
“Dobbiamo andare avanti, capite il nostro stato d’animo. I ragazzi dovranno reagire per lui e per i suoi familiari. È stato un onore conoscerlo così bene, ci mancherà, a noi e tutta Firenze. Stateci vicino tutti. Aveva qualcosa di speciale, chi aveva avuto modo di conoscerlo lo sa”.
Una situazione davvero difficile, inaspettata, che mai avremmo voluto vivere. Ci lascia un grande giocatore, ma anche un grande uomo. Seguono aggiornamenti sulle cause del decesso.