Cronaca
Morte Astori: eseguita l’autopsia, ecco l’esito
In giornata sono stati eseguiti i primi esami per accertare le reali cause che hanno portato alla morte del giovane ragazzo.
Un decesso improvviso ed inaspettato, che ha sconvolto tutto il mondo del calcio e non solo. Tantissime parole di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del ragazzo si sono susseguite nelle ore seguenti all’evento. Nella giornata di oggi però, è stato fatto il primo passo per fare luce sulla morte di Astori, ovvero è stata eseguita l’autopsia.
Morte cardiaca per il difensore della Fiorentina
Sono subito stati resi pubblici i primi risultati dell’autopsia sul corpo del giovane difensore. È stata accertata la morte per arresto cardiaco, senza evidenze macroscopiche. I battiti del cuore del ragazzo “fiorentino d’adozione”, sono rallentati fino ad arrestarsi del tutto, il che ha portato alla morte.
Come già era stato anticipato però, per conoscere la reale causa del decesso si dovrà attendere sessanta giorni. È stato già rilasciato il nulla osta dal Pm Loffredo, quindi la salma sarà consegnata alla famiglia. I funerali si terranno nella giornata di giovedì 8 marzo nella Basilica di Santa Croce di Firenze.
Sono ore concitate, e dopo il grande sconforto generale è arrivato il momento di capire le reali cause che hanno strappato via Astori alla sua famiglia, al calcio italiano, a tutti noi. Seguono aggiornamenti su i nuovi dati relativi all’autopsia.