Cronaca
Morto Altero Matteoli, l’ex ministro coinvolto in un incidente stradale
L’ex ministro della Repubblica Altero Matteoli è morto a 77 anni questo pomeriggio in seguito a un incidente stradale. Il fatto è accaduto oggi sulla Statale Aurelia; lo schianto è avvenuto all’altezza di Capalbio, in provincia di Grosseto.
Matteoli è stato estratto in fin di vita dalle lamiere della sua auto e, di seguito, sottoposto a manovre di rianimazione. Purtroppo questi ultimi si sono rivelati inutili perché l’ex politico non ce l’ha fatta.
Il forzista viaggiava da solo su una Bmw quando, in località Giardino, nel comune di Capalbio, c’è stato lo scontro frontale con una Nissan con a bordo un uomo e una donna, rimasti entrambi feriti. Il conducente dell’altra auto è stato trasferito all’ospedale di Grosseto; al momento sembrerebbe che l’uomo sia in condizioni gravi. Per la donna, invece, trasporto in elisoccorso all’ospedale di Siena.
Morto Altero Matteoli, quando la sorte è beffarda
Esponente del Movimento Sociale Italiano, Matteoli ha militato a partire dal 1995 in Alleanza Nazionale. Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio, è stato anche senatore per il suo partito, nonché Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
La sua morte suona beffarda: proprio l’ex ministro era stato tra i più attenti nella messa in guardia dei cittadini riguardo la Statale Aurelia. Faceva parte, tra le altre cose, del Tavolo per la sicurezza stradale.