Cronaca
È morto Avicii, il dj svedese aveva solo 28 anni
L’artista è stato ritrovato senza vita in Oman, a Muscat. Le cause del suo decesso sono ancora da definire
Il produttore e dj Avicii è stato trovato morto questo pomeriggio a Muscat, in Oman. L’artista svedese è stato ritrovato senza vita nel paese arabo, per cause ancora da definire. La notizia è stata riportata da “La Stampa”.
Non si sa se la sua sia una morte naturale o meno, e non si conosce l’esatta ora del decesso del musicista. Saranno sicuramente compiute le relative indagini, per appurare le cause del decesso.
Morto Avicii, ecco chi era l’artista svedese
Un episodio che ha scioccato la comunità degli appassionati di musica house, così come tutti i fan dell’artista. Avicii aveva 28 anni e una carriera di grande successo. Autore di brani come “Levels”, sulla cresta dell’onda per diverso tempo, l’artista di Stoccolma aveva realizzato anche composizioni house come “Hey Brother”, “Without You” e altri. Stimato da molti come uno dei migliori del suo settore, ha contribuito alla formazione di una cultura musicale house in Scandinavia.
Due gli album pubblicati dall’artista: il primo è stato “True”, nel 2013, mentre il secondo si chiama “Stories”, del 2015. Tantissimi i riconoscimenti ufficiali e non, per un artista che era considerato tra i migliori del settore da un po’ e il cui successo pareva appena iniziato. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.