Cronaca
È morto Davide Astori: capitano Fiorentina trovato senza vita
Il centrale difensivo ex Nazionale sarebbe deceduto nel sonno a causa di un malore, nell’albergo in cui alloggiava la Fiorentina prima della sfida con l’Udinese. Shock nel mondo del calcio
Una notizia orribile sciocca la Fiorentina e il mondo del calcio italiano tutto. Il capitano viola Davide Astori è morto.
Il 31enne centrale difensivo della Nazionale è stato trovato senza vita nella camera d’albergo in cui pernottava assieme alla squadra prima della partita di oggi in casa con l’Udinese. La gara della “Dacia Arena”, neanche a dirlo, è stata ovviamente rinviata a causa di questo episodio così drammatico.
Morto Davide Astori: la causa sarebbe un malore nel sonno
Pare che il decesso sia avvenuto a causa di un malore nel sonno. Dovrebbe infatti essere, come riporta il Corriere della Sera, un arresto cardiocircolatorio ad aver spezzato la vita di Astori. Il capitano della Fiorentina aveva 31 anni.
La stessa società viola ha rilasciato un comunicato in cui conferma la notizia: “La Fiorentina, profondamente sconvolta, si trova costretta ad annunciare che Davide Astori è scomparso, colto da un malore. Per la terribile notizia chiediamo rispetto”.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti su quanto accaduto.