Calcio
Munari lascia il calcio e diventa scouting del Parma: “Contento dell’opportunità”
L’ormai ex calciatore ha spiegato in una conferenza stampa le ragioni del suo addio e cosa lo ha spinto in questa nuova esperienza
Ci sono momenti in cui bisogna fermarsi a riflettere e nel caso, cambiare vita. È il caso di Gianni Munari che ha annunciato in una conferenza stampa il suo addio al calcio, con conseguente inizio della carriera da Scout per il Parma Calcio.
Parma Calcio, le parole di Gianni Munari
In una conferenza l’ormai ex calciatore del Parma ha spiegato ai giornalisti presenti in sala stampa le motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa difficile decisione. Ecco le sue parole:
“C’era la voglia di continuare ma i problemi fisici dell’ultimo anno mi hanno un po’ frenato. Anche questa nuova opportunità mi ha fatto prendere questa decisione”.
I primi giorni in queste nuove vesti saranno sicuramente “strani”, dato che si è passati dall’altra parte del campo, guardando il calcio da una prospettiva diversa.
“I primi giorni in questo nuovo ruolo? Sono un po’ di giorni che vado in giro a vedere le partite. Cerco di capire ed interpretare al meglio ciò che mi si chiede. Chiaramente è una mole di lavoro importante. Ho fatto vent’anni di vacanza, a parte il lavoro fisico. Ora cerco di imparare il meglio”.
Infine, i dovuti ringraziamenti a chi lo ha sempre seguito nella sua carriera:
“Grazie di cuore a tutti voi, a mia moglie e a tutti i miei amici. Al Parma Calcio, al direttore e a mister Roberto D’Aversa che mi stanno dando questa opportunità. Soprattutto ringrazio me stesso, per non avere mai mollato e come ho sempre fatto darò tutto me stesso in questo nuovo ruolo”.