Calcio
Napoli, Ancelotti: “Juve eliminata? Siamo l’unica italiana in Europa”
Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida all’Arsenal: “Servirà coraggio, ma anche intelligenza e cuore. Sfruttiamo al massimo un ambiente meraviglioso”
“Adesso siamo l’unica italiana in Europa!“. Lo afferma con orgoglio l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo è intervenuto in una conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Arsenal, valevole per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Napoli Calcio, Ancelotti: “Saremo trascinati da un grande pubblico“
Gli azzurri partono con uno svantaggio di due reti. Ancelotti suona la carica: “Domani avremo più coraggio, ma servirà davvero dare il massimo. Servirà non avere paura, ma intelligenza e cuore per affrontare la sfida. Dobbiamo trarre tutto ciò che ci serve dall’ambiente. È una grandissima opportunità che dobbiamo cogliere: saremo trascinati da un pubblico straordinario. Per passare il turno niente calcoli. Faremo una grandissima prestazione“.
Poi, la già citata stoccata alla Juventus, con una doverosa precisazione: “Speriamo di essere l’unica rappresentante italiana nelle coppe europee anche venerdì. In Champions basta poco per uscire, purtroppo. Ajax sorpresa? Mi sorprende il fatto che sia considerato tale. Ha un ciclo di giovani dal grandissimo valore“.