Calcio
Serie A, il Napoli contro il Bologna per la decima vittoria consecutiva
La squadra di Spalletti affronta quella di Thiago Motta per continuare la striscia vincente
Decima giornata di Serie A, e il programma di oggi ci propone Napoli-Bologna. Gli azzurri di Spalletti provano a (ri)prendersi la vetta della classifica momentaneamente occupata dall’Atalanta, vittoriosa contro il Sassuolo. Ecco dove seguire Napoli-Bologna in radio: come seguire la diretta audio streaming del match.
Orario e probabili formazioni della partita del “Maradona”
Tutto pronto per un incontro dai contenuti davvero molto rilevanti. Il Napoli cerca la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Avversario di turno, il Bologna di Thiago Motta. Strabiliante l’inizio di campionato degli azzurri, di gran lunga la squadra più forte del campionato, e qualificati agli ottavi di Champions con due turni d’anticipo grazie a un percorso netto: 12 punti su 12 conquistati. Servirà una prestazione all’altezza delle precedenti per superare il Bologna, non una squadra irresistibile, ma sempre difficile da domare.
Le parole di Spalletti: “Si può giocare pure meglio di così, qualcosa abbiamo sbagliato anche nell’ultima gara. Siamo travolti dalla felicità di aver toccato il massimo e ottenuto grandi risultati, ma se si guarda bene soprattutto in campionato sono tutte lì a pochi punti”.
Così Thiago Motta: “Abbiamo lavorato nel gioco e nella testa per migliorare tutto. Il Napoli? Non è solo Kvaratshkelia”. Le probabili formazioni del match, che si giocherà alle 18 di domenica 16 ottobre:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia All. Spalletti.
Bologna (4-2-3-1) Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.
Napoli-Bologna in radio, dove ascoltare la radiocronaca del match
Tante le emittenti che seguiranno Napoli-Bologna in radio. Tra queste ci sarà Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del Napoli anche per questa stagione. E poi, ovviamente, la competenza dei cronisti di Rai Radio 1, nell’ambito dello storico programma “Tutto il calcio minuto per minuto”. Sarà possibile seguire l’emittente sulle sue frequenze, diverse di regione in regione, ma anche sul portale Rai Radio.