Calcio
Napoli Calcio, De Luca: “Catenaccio? Godimento sportivo di alta intensità”
Il presidente della Regione Campania: “Onore a Gattuso. Catenaccio? Uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari”
Sempre originale il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, anche quando si tratta di parlare di sport. La più alta carica regionale si è espressa, pochi minuti fa, sulla vittoria della Coppa Italia ottenuta ieri dal Napoli di Rino Gattuso, spendendo parole di elogio per il gioco degli azzurri, e per il loro tecnico.
Napoli, De Luca: “Domani daremo una risposta congrua a un somaro geneticamente puro”
Queste le parole di De Luca a riguardo: “Onore a Rino Gattuso e lunga vita al “catenaccio”, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità”.
C’è anche spazio per una stilettata: “Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro”. Sembra proprio una frecciata a Matteo Salvini, dopo che il leader della Lega, oggi, aveva sollecitato lo stesso De Luca a intervenire in seguito ai festeggiamenti di ieri sera da parte dei tifosi del Napoli.