Video
Napoli, tutti cantano “Abbracciame” dai loro balconi: il video emozionante
La celebre canzone di Andrea Sannino anima una città altrimenti silenziosa durante l’emergenza Coronavirus. Lo spettacolo di voci e musica
Silenziosa, vuota, surreale. Napoli appare davvero un’altra città nell’emergenza Coronavirus. Tutti in casa, tutti dentro, aspettando che passi uno dei periodi più bui della recente storia di questo Paese. La meravigliosa reazione dei napoletani è davvero impareggiabile. Questa sera, infatti, in numerose delle vie della città partenopea, le persone si sono date appuntamento. Per cosa? Per cantare tutti insieme una canzone, dal proprio balcone.
Napoli canta “Abbracciame” dai balconi: lo spettacolo sulle note di Sannino
Il repertorio napoletano è decisamente vasto, e non va certo verso l’esaurimento. I classici “‘O surdato nnammurato”, ma anche la meno partenopea “Nessun dorma”. La prescelta, tuttavia, sembra essere stata “Abbracciame” di Andrea Sannino, tutta in dialetto. Il brano del cantante partenopeo emoziona dal 2015 gli amanti del genere e i semplici appassionati di musica.
“Me song nammurate e te, so’ pazzo ‘e te, so’ pazzo ‘e te! Stai redenno e te fai ‘cchiù vicino, me vase primmo tu! E allora sì, abbracciame cchiù forte, pecchè po’ chi se ne fotte si tutto ‘o tiempo ca è passato è tiempo perzo, o si dimane nun esiste niente cchiù! Abbracciame stanotte, nun me voglio arricurdà ‘e tutte ‘e vote ca t’aggie sunnate ca me scetave ma nun stive ‘ccà”.