Calcio
Napoli-Inter a Benevento o a Bari per i lavori al “San Paolo”? L’ipotesi della Tipiesse
L’ultima gara di campionato della formazione azzurra potrebbe disputarsi in campo neutro. Motivo, la possibile inagibilità dello stadio “San Paolo” a causa dei lavori per le Universiadi 2019. Le parole di Carlo Perego sollevano l’ipotesi
Le Universiadi 2019 di Napoli stanno per arrivare. E, con l’avvicinarsi della manifestazione, si riducono anche i tempi entro i quali gli stadi che ospiteranno le gare e gli allenamenti dovranno essere adeguati. Tra gli impianti in questione vi è senza dubbio il “San Paolo”.
Napoli-Inter, Perego: “Sarebbe ideale giocare a Palermo, o Bari, o Benevento”
Lo stadio del Napoli potrebbe non essere agibile per l’ultima gara di campionato della formazione azzurra, ossia quella contro l’Inter. Che, per un’ipotesi sollevata dalla ditta Tipiesse, nella persona dell’amministratore Carlo Perego, potrebbe giocarsi a Palermo, a Benevento o a Bari: “Come fatto dall’Atalanta per simili ragioni, vorremmo chiedere se si possa spostare l’ultima partita. L’ideale sarebbe giocare a Palermo, Bari o Benevento“. La Tipiesse è, per intenderci, la ditta incaricata di svolgere i lavori.
Inoltre, il “San Nicola” di Bari e il “Vigorito” di Benevento potrebbero vedersi ‘superati’ dal “Barbera”, con l’impianto palermitano in pole position. Come, del resto, accaduto anche quest’estate, quando “La Favorita” era in lizza per sostituire, qualora non rispettasse alcuni criteri, il “San Paolo” per le gare UEFA del Napoli, tanto che veniva considerato un vero e proprio campo di riserva. Tuttavia, bisognerà in quel caso vedere come far coincidere la partita degli azzurri con gli impegni playoff della locale formazione rosanero.