Calcio
Champions League, la moviola di Napoli-Milan: rigore su Leao netto, dubbio quello non dato a Lozano
Tanti gli episodi dubbi, in particolar modo nel primo tempo, con due penalty sotto l’occhio del VAR
È una moviola sicuramente impegnativa, quella di Napoli-Milan di Champions League. Tanti gli episodi dubbi, in particolar modo nel primo tempo, con due rigori sotto l’occhio del VAR, e sotto, ovviamente, le polemiche di alcuni tifosi.
Moviola Napoli-Milan, i rigori di Leao e Lozano sotto l’occhio del VAR
Rigore netto per il Milan al 20′. Ripartenza con Brahim Diaz, poi Leao dall’area scarica la palla lateralmente e viene toccato da Mario Rui, davvero ingenuo nell’occasione. Calcio di rigore netto, quello poi sbagliato da Giroud. Ma, attenzione: alcuni calciatori del Napoli potrebbero essere entrati in area prima dell’effettiva esecuzione del rigore. Da ripetere? Il dubbio rimane.
Così come rimangono alcuni dubbi sull’altro episodio da moviola, quello al 36′. Leao entra in scivolata su Lozano (dentro al posto dell’infortunato Politano) in piena area di rigore rossonera. Il portoghese rischia tanto, perché è fuori controllo e va a impattare sul messicano. L’arbitro concede corner e, dopo un check con il Var, conferma la sua decisione. Sembra che Leao abbia preso la palla, seppur di striscio, ma il dubbio rimane.