Cronaca
Napoli, party di Halloween satanico nella chiesa di San Gennaro all’Olmo
La celebrazione ha visto anche la rappresentazione di un’impiccagione sull’altare maggiore. Revocata la concessione alla Fondazione Giambattista Vico
Un vero e proprio scandalo è scoppiato a Napoli nelle ultime ore. Secondo quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”, nella chiesa di San Gennaro all’Olmo si sarebbe svolto un party di Halloween a tema satanico.
La celebrazione della festività, alla quale si poteva accedere solo tramite il pagamento di un biglietto, si è svolta interamente nel luogo sacro. Ragazzi in abbigliamento ambiguo, richiamante il demonio, che ballavano al ritmo di parodie della messa improvvisate sull’altare maggiore della chiesa.
Musica, alcol e abiti succinti, il tutto all’interno dell’edificio. Addirittura, una rappresentazione teatrale, che sullo stesso altare maggiore ha portato alla messa in scena di un’impiccagione.
San Gennaro all’Olmo, revocata la concessione alla Fondazione Giambattista Vico
Un evento, quello del 31 ottobre scorso, rimasto nell’ombra, se non fosse perché foto e video siano state postate sui social network nel corso della serata. Lo stesso materiale audiovisivo ha portato l’arcidiocesi partenopea a revocare l’accordo di convenzione per la gestione dell’edificio sacro con la Fondazione Giambattista Vico.
C’è chi dice che l’edificio sia stato sconsacrato; in realtà, non esiste un rito di sconsacrazione delle chiese e dei luoghi sacri.