Calcio
Napoli, ricorso Koulibaly respinto. De Laurentiis: “Mi vergogno”
Il patron azzurro: “Una vergogna, punita la vittima e non il carnefice. Il sistema calcio non vuole cambiare. Se la Figc non prende provvedimenti seri me ne andrò”
“Mi vergogno del calcio italiano!“. Questa la secca risposta di Aurelio De Laurentiis alla decisione della giustizia sportiva di respingere il ricorso contro la squalifica di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese era stato espulso nella oramai tristemente celebre gara Inter-Napoli, che ha prodotto, prima della gara, un morto, nonché causato numerose polemiche per alcuni ‘buu’ razzisti rivolti all’indirizzo del calciatore.
Ricorso Koulibaly, De Laurentiis: “Se la Figc non prende provvedimenti, me ne vado“
Durissime le parole che il presidente azzurro affida a “Il Corriere dello Sport” per commentare i fatti: “Questo sistema calcio non vuole cambiare. È stata punita di nuovo la vittima e non il carnefice. Vergogna, me ne andrò se la FIGC non prenderà provvedimenti seri. Koulibaly ha subito un’umiliazione, la Corte avrebbe dovuto interpretare la legge e non applicarla. Conosco le regole del calcio ma voglio lottare per renderle più moderne“.